Il Pane
L’alimento più antico al mondo. Un equilibrio di sapori.

Sano, nutriente, buono

Il nostro pane è frutto di un’attenta ricerca degli ingredienti e di un controllo scrupoloso di tutta la filiera. Perché abbiamo a cuore la tua salute.

Mani in pasta

Le nostre mani fanno la differenza: un lavoro manuale, paziente, autentico.

Lentezza

Rispettiamo i lunghi tempi naturali per offrire una migliore digeribilità.

Creatività

Ascoltiamo i sapori, creiamo legami nuovi valorizzando la bellezza delle diversità.

Lievito Madre

È una metodologia di lavorazione e garantisce una crosta croccante, una mollica morbidissima e una maggiore conservabilità. Profumo e fragranza, leggerezza e digeribilità.

Farina

Utilizziamo solo farine italiane, se integrali sono esclusivamente bio. Selezioniamo vecchie varietà di grano perché conservano le caratteristiche organolettiche originarie e rispettano le biodiversità.

Acqua

Pura, limpida, buona: è l’acqua di montagna. Siamo ai piedi delle Dolomiti, la nostra acqua determina la bontà del nostro pane. Trasparente come noi.

Lavorazione con lievito madre

Il lievito madre subisce l’influenza dell’ambiente nel quale viene lavorato, della farina, delle sue origini e delle nostre mani. È un metodo di lavorazione che richiede esperienza, competenze e la capacità di osservare l’impasto, la sua evoluzione, la temperatura, l’umidità e tutto ciò che determina il processo di lievitazione. Grazie al lievito madre il pane di Bertagno non solo è leggero e digeribile ma si conserva più a lungo. Scegliendo il nostro pane, scegli di non sprecare nulla.

Le nostre mani

La salute è al centro, sempre. Un’alimentazione equilibrata è di fondamentale importanza. Per questo motivo adottiamo metodologie di lavorazione lente e completamente manuali per garantire al prodotto finito caratteristiche nutrizionali ottimali. È proprio il caso di dirlo: amiamo avere le mani in pasta, ciò che siamo passa proprio attraverso le nostre mani.